13 Ago L’importanza della postura
Cosa puoi fare per la tua postura?
Per migliorare la tua postura, ecco alcuni suggerimenti da seguire nella vita quotidiana:
– Durante il lavoro o lo studio: Assicurati che la scrivania o il tavolo siano all’altezza giusta; i piedi devono poggiare a terra, con le ginocchia a 90 gradi. Mantieni la schiena dritta e guarda dritto allo schermo del computer, evitando di inclinare la testa in avanti o verso il basso.
– Quando sei in piedi: Tieni la schiena dritta e distribuisci il peso in modo uniforme su entrambi i piedi. Evita di inclinarti in avanti o di sollevare eccessivamente le spalle.
– Durante il sonno: Dormire sulla schiena è generalmente la posizione migliore per la salute della colonna vertebrale. Se preferisci dormire sul fianco, usa un cuscino tra le ginocchia per mantenere allineata la colonna vertebrale. Scegliere un materasso e un cuscino adeguati, come quelli offerti da Pharmaflex, può fare la differenza nel mantenere una buona postura durante il sonno e prevenire la cervicalgia.
Ricorda che per garantire una buona postura è fondamentale praticare Pilates regolarmente, avere una dieta equilibrata e acqua sana, oltre a sapere le strategie di gestione dello stress.
Scritto da Luca Grotti
Prenota la tua prima lezione di pilates presso Panta Rei, per migliorare la tua postura.
Siamo in Piazza Berlinguer 6/E, 46029 Suzzara (MN). Tel 3928716714.